volontariato smart

In questo tempo di restrizioni e limitazioni anche la nostra associazione modifica la sua organizzazione interna, ma non riduce la presenza sul territorio e rafforza la capacità di offrire servizi alla persona.

Grazie ad un intenso lavoro di informatizzazione iniziato già in tempi passati, dalla prima settimana di marzo abbiamo spostato “online”, in modalità da remoto, una serie di attività che quotidianamente venivano svolte all’interno della segreteria.

In questo modo la misura del distanziamento sociale, che al momento risulta essere l’unica prevenzione possibile contro la diffusione del COVID-19, può essere garantita anche a tutela dei volontari che continuano a svolgere i servizi ordinari ed emergenziali.

Le attività di gestione dei turni 118, la ricezione delle richieste e l’organizzazione dei trasporti sanitari, nonché l’organizzazione del servizio di consegna a domicilio “RESTA A CASA, CI ANDIAMO NOI PER TE!” è interamente gestita dai volontari in turnazione “da casa”, costantemente connessi alla squadra 118 in videoconferenza e alle strumentazioni presenti in sede (stampante, linea telefonica, ecc..).

 

La Croce Verde diventa smart, con la speranza di poter tornare presto a spalancare la porta della propria sede.

 

L’associazione di ognuno ⯑

#cvcr #AnpasAbruzzo #Anpas #andràtuttobene

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.