La Croce Verde Civitella Roveto (AQ) – fondata nel 1988, è una delle più grandi Associazione di volontariato della Marsica. La Croce Verde di Civitella Roveto rappresenta a livello locale, uno dei più ampi e radicati Movimenti di Pubblica Assistenza e Protezione Civile del nostro comprensorio e si occupa della tutela,dell’assistenza, della promozione allo scopo di costruire una società più giusta e solidale. Promuove incontri ed iniziative, sviluppa azioni di raccolta fondi, mette in rete professionalità e competenze strategiche e sostiene la formazione e la preparazione dei suoi volontari.

E’ accreditato per il Servizio Civile Nazionale ed Ha sviluppato grandi progetti di solidarietà; collabora con altre associazioni nella salvaguardia del territorio, con un progetto della Valle Roveto ed in collaborazione/coordinamento della Sala operativa unificata permanente della Protezione Civile Regione Abruzzo.

Uguaglianza, libertà, fraternità e democrazia sono i valori a cui si è sempre ispirata la Croce Verde e da cui discende l’intera storia del Movimento stesso.

Da sempre la Nostra associazione è al servizio di chiunque ne abbia bisogno, non pone condizioni all’aiuto prestato ed è, aperta a chiunque voglia prendervi parte.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.